Vertigo Fans

Reply
Atomika, Dalla geniale mente di Sal Abbinanti
view post Posted on 1/11/2008, 17:45Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 14:35

Da http://cartoonmag.altervista.org/:

L'italoamericano Sal Abbinanti non solo è il manager e l'art dealer di alcuni artisti di fama internazionale come Alex Ross e Simone Bianchi, ma è anche l'autore di un piccolo cult del mondo del fumetto americano, il fantascientifico Atomika.

La serie racconta di una sorta di super-eroe/divinità in una crepuscolare Russia futuristica.

Il numero 9 della serie sarà disponibile in anteprima anche a Lucca Comics, oltre che a diverse fiere d'oltreoceano.

Vi presentiamo un'anteprima delle tavole disegnate da Abbinanti, sceneggiate da Andrew Dabb e colorate dall'italianissimo Simone Peruzzi, accompagnate da una cover di Simone Bianchi.
imageimage

Alex Ross è sempre il migliore:
image

image

« Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? »
John Constantine

imageMy Artimage

image

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 1/11/2008, 17:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies